Area Riservata Area riservata
IT | EN | ES | FR
Ricambi per pompe sommerse
>>

Ricambi per pompe sommerse

Pompe sommerse da 4 pollici giranti flottanti
4'' 50 Hz

Pompe sommerse da 4 pollici giranti flottanti

Idonee al pompaggio di acqua pulita (T. max 35°C) in impianti di pressurizzazione, antincendio ed irrigazione, approvigionamento idrico, ad uso civile ed industriale. Sono le più piccole della vasta gamma di pompe sommerse Panelli e riassumono 40 anni di esperienza nella progettazione idraulica di elettropompe. Il concetto innovativo (brevettato) della girante flottante a rasamento frontale facilita il flusso dell’acqua nella pompa con importanti vantaggi idraulici e funzionali.
Pompe sommerse da 4 pollici elevata portata
4'' 50 Hz

Pompe sommerse da 4 pollici elevata portata

95 REC18: Girante e diffusore in ghisa meccanica, albero pompa in AISI 304, mandata e gabbia di aspirazione in ghisa meccanica.
95 SX18: Girante e diffusore in acciaio inox microfuso AISI 304, albero pompa in AISI 304, mandata e gabbia di aspirazione in acciaio inox micofuso AISI 304.
Pompe sommerse da 6 pollici giranti flottanti
6'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6 pollici giranti flottanti

Le pompe sommerse della serie 140 PR, nella gamma delle pompe sommerse da 6 pollici, montano una girante di tipo flottante a rasamento frontale. Tale concetto innovativo e brevettato permette di fare fronte a utilizzi gravosi e continui senza per questo rinunciare a prestazioni e rendimenti al vertice del settore, con una notevole competitività del prodotto su tutta la gamma anche a livello economico.
Pompe sommerse da 6 pollici giranti semiassiali
6'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6 pollici giranti semiassiali elevata portata

Le pompe sommerse con giranti semiassiali 140 PS / 140 PSX, sono pompe ad elevato rendimento idraulico. Adatte al sollevamento di acqua pulita, per approvvigionamento idrico ad uso civile ed industriale, impianti di pressurizzazione, antincendio, irrigazione ed acquedotti.
Pompe sommerse da 6, 8 pollici radiali
6'' 8'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6, 8 pollici radiali inox

Le pompe sommerse radiali sono caratterizzate da stadi (corpo, girante e diffusore) di limitato ingombro assiale. Proprio per questo motivo la soluzione radiale permette l’impiego di un elevato numero di stadi, con la conseguenza di ottenere, a parità di diametro, prevalenze molto spinte con piccole e medie portate. Adatte a sollevamento di acqua pulita, per approvvigionamento idrico ad uso civile ed industriale, impianti di pressurizzazione, antincendio ed irrigazione, acquedotti.
Ricambi per pompe sommerse da 6 pollici
Ricambi per pompe sommerse da 8 pollici
Pompe sommerse da 6, 8 pollici radiali inox
6'' 8'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6, 8 pollici radiali inox serie RSX

Le pompe sommerse radiali della gamma RSX, sono completamente in Acciaio Inossidabile microfuso EN 1.4301(AISI304) e rappresentano la soluzione più evoluta e performante della gamma RX. La soluzione radiale, avendo un ingombro assiale particolarmente ridotto, permette l’impiego di un elevato numero di stadi, con la conseguenza di ottenere a parità di diametro prevalenze molto elevate. Il diffusore, grazie al sistema di palettatura prolungata fino all’ uscita della girante , consente all’acqua di seguire una traiettoria obbligata con conseguente aumento delle prestazioni e del rendimento idraulico. Lo stadio è composto da: Girante, Diffusore, Cono e ghiera, Bronzina intermedia, Anello di usura, O-ring In questo tipo di pompa le giranti sono fissate all’albero pompa tramite il cono e la ghiera, evitando quindi il taglio chiavetta e il relativo indebolimento dell’albero. Il corpo diffusore è bloccato l’uno con l’altro, tramite un sistema di filettatura, eliminando quindi i tiranti che durante il funzionamento, possono allungarsi e/o snervarsi con possibili perdite di acqua tra gli stadi.
Pompe sommerse da 6, 8, 10, 12 pollici semiassiali inox
6'' 8'' 10'' 12'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6, 8, 10, 12 pollici semiassiali inox

Le pompe sommerse semiassiali sono caratterizzate da stadi formati dal corpo diffusore incorporato e girante semi-assiale. Questo tipo di soluzione, rispetto a quella radiale, è ideale quando sono richieste à parità di diametro, medio-alte portate, con medie prevalenze. Adatte a sollevamento di acqua pulita, per approvvigionamento idrico ad uso civile ed industriale, impianti di pressurizzazione, antincendio ed irrigazione, acquedotti.
Pompe sommerse da 6, 8, 10 pollici semiassiali ghisa
6'' 8'' 10'' 50 Hz

Pompe sommerse da 6, 8, 10 pollici semiassiali ghisa

Le pompe sommerse semiassiali sono caratterizzate da stadi formati dal corpo diffusore incorporato e girante semiassiale. Questo tipo di soluzione, rispetto a quella radiale, è ideale quando sono richieste à parità di diametro, medio-alte portate, con medie prevalenze. Adatte a sollevamento di acqua pulita, per approvvigionamento idrico ad uso civile ed industriale, impianti di pressurizzazione , antincendio ed irrigazione, acquedotti.